Torna a Verona LetExpo, la fiera sulla logistica sostenibile

Dopo il successo delle prime due edizioni, dal 12 al 15 marzo torna la manifestazione LetExpo a VeronaFiere

Di Arianna De Felice

Agenda - Pubblicato il 12-02-2024

“5 padiglioni, 60.000 mq di spazio espositivo, 310 espositori, 80.000 visitatori, oltre 100 momenti di confronto tra conferenze, interviste, workshops ed iniziative sociali, 30 moderatori e 350 relatori tra i quali 8 Ministri, 9 Viceministri e Sottosegretari, 3 Presidenti di Commissioni parlamentari, 7 Parlamentari, 2 Eurodeputati, 6 Presidenti di Regione, il Presidente dell’International Chamber of Shipping, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera e 14 Presidenti delle Autorità di Sistema Portuale. Questi sono solo alcuni degli ospiti intervenuti, senza dimenticare i numerosissimi imprenditori e manager delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, nonché i rappresentanti degli enti di formazione e ricerca presenti e delle associazioni italiane ed europee operanti nel settore della logistica sostenibile”, questo è stato il bilancio della passata edizione raccontato da Guido Grimaldi Presidente di ALIS - Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile, promotrice dell’evento.

Ed è proprio dalla voglia di aumentare questi numeri diffondendo ancora di più l’importanza della logistica sostenibile che torna, anche quest’anno, la manifestazione di LetExpo in programma dal 12 al 15 marzo 2024 a VeronaFiere.

LetExpo 2024

Organizzato da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere e promosso da ALIS, LetExpo 2024 sarà l’evento di riferimento per i principali player italiani ed internazionali del mondo dei trasporti e della logistica sostenibile.

Quattro giorni dedicati a opportunità commerciali, appuntamenti B2B, conferenze, seminari, workshop, sessioni pratiche, dimostrazioni e molto altro, il tutto con l’obiettivo di diffondere una consapevolezza ecologica nei settori della logistica, dell’impresa, dei servizi, delle professioni e dell’istruzione. 

Anche quest’anno un intero padiglione sarà riservato al terzo settore con “ALIS per il Sociale“ dove si terranno attività focalizzate sull’inclusione, la solidarietà, lo sport e, più in generale, sulla sostenibilità sociale.

Tra i protagonisti, anche quest'anno, non mancheranno  membri del Governo e delle Istituzioni, le principali imprese di trasporto stradale, marittimo e ferroviario, terminalisti, spedizionieri, stakeholder e aziende fornitrici di servizi alle imprese, case costruttrici, compagnie assicurative, porti italiani ed europei, interporti nazionali ed internazionali, associazioni, operatori della filiera agro-alimentare e delle diverse filiere logistiche, player operanti nella categoria delle nuove energie e dei nuovi carburanti ma anche numerosi centri di ricerca ed enti di formazione, tra cui scuole superiori, ITS ed Università.

L'ingresso in fiera sarà totalmente gratuito per i visitatori e i biglietti prossimamente disponibili sul portale dell'evento nella sezione dedicata.

La formazione

Durante i giorni di fiera verrà dato ampio spazio anche alla formazione. Con ALIS Academy, infatti, in una vasta area (lo scorso anno superava 1.200 mq) verrà messo al centro il tema della formazione giovanile e professionale, dei fabbisogni delle imprese, delle nuove competenze, del job seeking e del job matching e della ricerca.

A parlarne saranno numerosi enti di formazione associati (ITS, scuole superiori, Università e centri di ricerca), le principali società di risorse umane e ricerca del lavoro ed oltre 4.000 studenti e docenti da tutta Italia.


Potrebbe interessarti

Contatti

redazione@osservatorioeconomiacircolare.it

Ricevi la nostra newsletter

Redazione

Valentina Cinnirella

Direttrice responsabile

Simona Politini

Vicedirettrice responsabile

Osservatorio Economia Circolare è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 4326/2023

Futurea S.r.l.
Piazza degli Affari 3 | 20123 - Milano (MI)
P.IVA 15942371004 | Cap. sociale € 165.629,55 i.v