Sustainability Global Summit 2024, appuntamento il 25 giugno a Milano

Il 25 giugno a Milano si terrà il Sustainability Global Summit 2024 di The European House Ambrosetti dal titolo “Sii rilevante”

Di Arianna De Felice

Agenda - Pubblicato il 03-06-2024

Il 25 giugno presso l'NH Collection Milano CityLife si terrà il Sustainability Global Summit 2024. Organizzato da The European House Ambrosetti l'evento, al quale sarà possibile partecipare anche online, coinvolgerà importanti realtà aziendali per discutere di sostenibilità e strategie ESG.

Come le aziende vedono la sostenibilità

Parole come sostenibilità, ESG, reporting di sostenibilità e, ultimamente, due diligence, stanno entrando a far parte del vocabolario aziendale. Secondo una ricerca effettuata da IBM all'inizio dell'anno, infatti, il 37% dei dirigenti aziendali sta compiendo importanti passi in avanti in tema di strategie di sostenibilità con una crescita del 10% rispetto a un anno fa. I motivi di questo cambiamento sono chiari. Oltre che normative sempre più attente ai temi ESG, infatti, le aziende stanno notando che integrare i temi green le aiuti sia dal punto di vista dei ricavi sia aumentando l'interesse degli investitori esterni. A confermare questa tendenza anche lo studio di Morgan Stanley, realizzato intervistando oltre 300 aziende pubbliche e private a livello globale. Il risultato è che l'85% di queste sostiene che la sostenibilità è fondamentale per aiutare le aziende a creare valore.

Il Sustainability Global Summit 2024 di Ambrosetti

Ma cosa possono fare le aziende per essere rilevanti? E quali sono le migliori strategie per distinguersi davvero nella sostenibilità? A queste domande vuole dare una risposta il Sustainability Global Summit 2024. L'evento offre l'opportunità di esplorare come le aziende possono tracciare un percorso che non solo lasci un’impronta positiva sul pianeta, ma consenta loro anche di valorizzarsi e differenziarsi dai concorrenti.

Durante la giornata di lavori (dalle 9:30 alle 17:00) interverranno: Daniele Benatoff, Co-fondatore e co-CEO di Planet Farms; Scott Childress, Presidente della Sostenibilità, CFO Network of the Future, UPS; Carlo Cici, Partner e Responsabile Practice Sustainability, The European House – Ambrosetti; Enrico Giovannini, Economista, ex Ministro delle Infrastrutture Sostenibili e della Mobilità; Kumi Kitamori, Vicedirettore della Direzione Ambiente (OCSE); Fiona Melrose, Responsabile Strategia di Gruppo ed ESG, UniCredit; Riccardo Valentini, Direttore della Divisione Impatti climatici, Centro euromediterraneo sui cambiamenti climatici (CMCC).


Potrebbe interessarti

Contatti

redazione@osservatorioeconomiacircolare.it

Ricevi la nostra newsletter

Redazione

Valentina Cinnirella

Direttrice responsabile

Simona Politini

Vicedirettrice responsabile

Osservatorio Economia Circolare è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 4326/2023

Futurea S.r.l.
Piazza degli Affari 3 | 20123 - Milano (MI)
P.IVA 15942371004 | Cap. sociale € 165.629,55 i.v